Coibentazione - Finestre PVC con Posa qualificata | T.BLINDO | infissi - porte - porte blindate a Genova

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Siete qui: Home > Prodotti > Coibentazione 

 

COIBENTAZIONE

Con il nostro sistema l’esclusivo di coibentazione si possono coibentare i cassonetti senza rompere muri, senza sporcare, in maniera economica.

Più:+      + tenuta all’aria: -88% delle dispersioni
               + isolamento acustico: abbattimento fino a 10 decibel
               + salute: eliminazione delle muffe
               + risparmio: miglior tenuta a caldo/freddo

Nella riqualificazione energetica degli edifici il serramento esterno assume un ruolo estremamente rilevante. Questa considerazione è comunemente nota e molte persone infatti hanno sostituito o sostituiranno le proprie finestre.
Per avere un buon risultato energetico bisogna però fare attenzione a due punti molto critici e spesso trascurati:
-    il cassonetto dell’avvolgibile
-    il davanzale passante                                                                                     R
assegna stampa, FOCUS, Aprile 2013:

Il primo elemento è un vero e proprio foro che occupa due terzi della sezione del muro, chiuso verso l'interno da un modesto celino di ispezione dello spessore di pochi millimetri. La tenuta all'aria lungo il perimetro è solo approssimativa ed il foro guidacinghia dove passa la corda per l'avvolgimento mette direttamente in contatto l'ambiente interno dell'abitazione con l'esterno, causando spifferi, perdite di temperatura e passaggio di rumore.
Anche il secondo elemento, ovvero il davanzale spesso è una lastra unica di pietra che congiunge l'interno con l'esterno senza alcuna interruzione, configurandosi come un vero e proprio ponte termico. In caso di ristrutturazione, per fare un buon lavoro, CasaClima suggerisce dunque di ricostruire completamente il vano finestra, sostituendo il cassonetto con un elemento moderno a tenuta d'aria e correttamente coibentato, isolare le spalle e applicare un nuovo davanzale in due parti separate da un materiale isolante.
Qualora questo lavoro integrale non possa essere eseguito, rimane comunque fondamentale, in occasione della sostituzione dei serramenti isolare correttamente il cassonetto sia sul fronte che sui fianchi con materiali adeguati, sostituire il guidacinghia con un elemento a tenuta d'aria e provvedere al taglio del marmo.
Il nostro sistema rappresenta una soluzione efficace, versatile ed economica.


Coibentazione casonetto delle finestre
 
Torna ai contenuti | Torna al menu